martedì 30 dicembre 2008

Ultimo dell'anno...



La tradizione vuole che allo scoccare
della mezzanotte
della lunga notte di San Silvestro,
ultimo giorno dell'anno,
ci si liberi di tutto il superfluo dell'anno trascorso.
Oggetti vecchi, inutili,
che ci riportano alla mente brutti ricordi
o persone da dimenticare,
vecchie fatture,
giornali che portano notizie particolarmente spiacevoli,
persone che non vi vanno a genio,
ho leggi che non ritenete giuste...
e chi più ne ha più ne metta...



Io butterei via volentieri il canone rai,
io non trovo giusto pagare il canone,
visto quello che ci fanno vedere...



E voi, credere a questa usanza
della notte di Capodanno?
Cosa buttereste dalla finestra
senza nemmeno pensarci un attimo??
E a quali altre tradizioni legate
alla fine dell'anno siete legati?









6 commenti:

  1. io butterei volentieri i miei malanni, le mie insicurezze e le mie paure per affrontare tutto con tanta forza e determinazione

    RispondiElimina
  2. l'importante è crederci e ci riuscirai, vedrai gli amici non si lasciano soli TVB ciao Oly.

    RispondiElimina
  3. Ciao Olimpia, sto riempiendo un sacco di roba che non serve più. Forse non la butterò dalla finestra :)))
    Per il resto, vorrei che tutto potesse rimanere così, nella mia famiglia.

    A te auguro un FELICE E SERENO ANNO NUOVO!

    Con affetto :)

    RispondiElimina
  4. ciao Lara buon anno a te e famiglia un'abbraccio Oly.

    RispondiElimina
  5. ciao Olimpia,io stasera butterei via tutta l'ipocrisia e la falsita che vedo in giro....buon anno...Tittina

    ps molto carino il blog...complimenti

    RispondiElimina
  6. grazie Tittina sei molto gentile ti auguro un felice anno nuovo un'abbraccio Oly.

    RispondiElimina

commenti