martedì 27 gennaio 2009

Cos'è l'amicizia...


Un amico è colui che fà sentire
la sua presenza anche quando è distante,
ti ascolta quando hai bisogno di parlare,
ti fa sorridere
quando hai solo voglia di piangere,
ti consola quando sei triste,
un'amico vero si da con tutto il cuore
quando scopre che qualcuno crede in lui
ed è disposto a fidarsi di lui,
e se uno non riesce a capire
il vero senso dell'amicizia
non è degno di essere tuo amico,
perchè l'amicizia deve essere
un sentimento reciproco
si no non vale nemmeno la pena
di essere vissuta...

Io per mia fortuna ho incontrato
nella mia vita solo amici veri,
grazie di esistere
vi voglio bene un'abbraccio Oly.

8 commenti:

  1. Condivido il tuo pensiero io ho trovato sia veri amici che falsi purtroppo ma tutto fa esperienza!un abbraccio che palle piove!!!!!!ma in che zona vivi ????

    RispondiElimina
  2. Io sto all'altra parte vicino al vaticano un abbraccio

    RispondiElimina
  3. sono assolutamente daccordo con te...l'amicizia...quella vera....ti riempie la vita
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. ciao Annamaria, l'amicizia è come il sole perchè riscalda il cuore... buon pomeriggio un'abbraccio Oly.

    RispondiElimina
  5. ciao Olimpia,come stai?approvo tutto quello che scrivi sull'amicizia,è molto difficile trovare un amico sincero,e se lo si trova bisogna coltivarlo giorno per giorno....un bacio Tittina

    RispondiElimina
  6. Ciao Tittina sei una cara amica un'abbraccio Oly.

    RispondiElimina
  7. penso che la fiducia sia la cosa piu grande che possiamo regalare e ricevere in un rapporto di amicizia, sapere che la persona che ci è amica non ci vuole male e non ci tradirà mai, sapere che possiamo lasciarci cadere nelle sue braccia perchè nn ci lascerà mai. a volte capita, e quando capita non bisogna lasciarla sfuggire
    buona settimana da Emi

    RispondiElimina
  8. Ciao Emi buona settimana anche a te un'abbraccio Olimpia.

    RispondiElimina

commenti